CONTENUTO

 

Articolo 1   – Definizioni

Articolo 2   – L’identità dell’imprenditore

Articolo 3   – Applicabilità

Articolo 4   – L’offerta

Articolo 5   – L’accordo

Articolo 6   – Diritto di recesso

Articolo 7   – Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione

Articolo 8   – Esercizio del diritto di recesso del consumatore e dei costi

Articolo 9   – Obbligo dell’imprenditore in caso di recesso

Articolo 10 – Esclusione del diritto di recesso

Articolo 11 – Il prezzo

Articolo 12 – Conformità e garanzia extra

Articolo 13 – Consegna ed esecuzione

Articolo 14 – Contratto di prestazione continua: durata, cessazione ed estensione

Articolo 15 – Pagamento

Articolo 16 – Procedura di reclamo

Articolo 17 – Controversie

Articolo 18 – Garanzia del settore

Articolo 19 – Disposizioni aggiuntive o varianti

Articolo 20 – Modifica delle condizioni generali del Webshop Keurmerk

Articolo 1 – Definizioni

In questi Termini e Condizioni, i seguenti termini avranno i seguenti significati:

1   Accordo aggiuntivo : un accordo in cui il Consumatore acquisisce prodotti, contenuti digitali e / o servizi rispetto a un accordo a distanza        e questi beni, contenuti digitali e / o servizi sono forniti dal         Imprenditore o una terza parte sulla base di un accordo tra questo     la terza parte e l’imprenditore;

2   Periodo di riflessione : il periodo durante il quale il Consumatore può avvalersi del diritto di recesso;

3   Consumatore : la persona fisica che non agisce per scopi legati alle sue attività commerciali, commerciali, artigianali o professionali;

4   Giorno : giorno del calendario;

5   Contenuti digitali : dati prodotti e consegnati in forma digitale;

6   Contratto di prestazione continua : un contratto che serve a consegnare beni, servizi e / o contenuti digitali in un determinato periodo;

7   Porta dati sostenibile : qualsiasi mezzo, inclusa la posta elettronica, che consente al Consumatore o all’Imprenditore di archiviare le informazioni dirette a lui / lei personalmente in modo tale da rendere possibile la consultazione e l’uso futuri.        durante un periodo che corrisponde allo scopo per cui l’informazione è       destinato e che riproduce inalterato le informazioni memorizzate

8   Diritto di recesso : opzione del Consumatore di non procedere con il contratto a distanza entro il periodo di riflessione;

9   Imprenditore : il naturale della persona giuridica che è membro del Stichting Webshop Keurmerk e che fornisce prodotti (accesso a) contenuti digitali    e o servizi ai consumatori a distanza;

10               Contratto a distanza : un contratto stipulato dall’imprenditore e dal consumatore nell’ambito di un sistema organizzato per la vendita a distanza      prodotti, contenuti e / o servizi digitali, esclusivi o aggiuntivi    l’uso è fatto di una o più tecnologie di comunicazione a distanza fino al         conclusione del contratto;

11               Modulo standard per il ritiro : il modulo standard europeo per    ritiro incluso nell’appendice 1;

12               Tecnologia per la comunicazione a distanza : un mezzo da utilizzare per concludere un accordo senza che il Consumatore e l’Imprenditore stiano insieme nello stesso luogo nello stesso momento.

Articolo 2 – L’identità dell’imprenditore

Nome dell’imprenditore (nome indicato nello statuto e nome commerciale, se del caso;

Indirizzo aziendale; Kerkstraat 14A

Numero di telefono e orari in cui l’imprenditore può essere contattato telefonicamente: +31 (0) 162 700 566

Indirizzo di posta elettronica o altri mezzi di comunicazione elettronica offerti al consumatore con le stesse funzionalità dell’e-mail;info@eigenplectrum.nl

Numero della camera di commercio;

KVK – Paesi Bassi: 7221777

Numero di identificazione IVA;

NL8590.33.624.B01

Articolo 3 – Applicabilità

1   Le presenti condizioni generali si applicano a qualsiasi offerta da parte dell’imprenditore e a qualsiasi contratto a distanza concluso dall’imprenditore e dall’impresa         Consumatore.

2   Prima di stipulare un contratto a distanza, l’imprenditore deve rendere disponibile gratuitamente il testo delle presenti condizioni generali e non appena    possibile. Se ciò è ragionevolmente impossibile, l’imprenditore deve indicare in che modo i termini e le condizioni generali possono essere ispezionati e che essi         sarà inviato gratuitamente se richiesto, prima del contratto a distanza     ha concluso.

3   Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, il testo delle presenti Condizioni generali di contratto, in deroga alla sezione precedente e prima del    contratto a distanza è concluso, può anche essere fornito al consumatore        elettronicamente in modo tale che il consumatore possa facilmente memorizzarlo su un supporto dati a lungo termine. Se questo è ragionevolmente impossibile, verrà specificato dove         i Termini e le condizioni generali possono essere visualizzati elettronicamente e che essi    sarà inviato al         Richiesta del consumatore a titolo gratuito, per via elettronica o in altro modo, prima della conclusione del contratto a distanza;

4   Nel caso in cui si applichino specifiche condizioni di prodotto o servizio in aggiunta a questi Termini e Condizioni Generali, il secondo e il terzo comma dovranno      applicare di conseguenza, e in caso di termini e condizioni contraddittori, il       Il consumatore può sempre fare appello alla disposizione applicabile che è la maggior parte   favorevole a lui / lei.

Articolo 4 – L’offerta

1   Se un’offerta è di durata limitata o se si applicano determinate condizioni, deve essere esplicitamente indicata nell’offerta.

2   L’offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e / o dei servizi offerti. La descrizione è adeguatamente dettagliata per consentire al Consumatore di valutare i prodotti, i servizi e / oi contenuti digitali      adeguatamente. Se l’imprenditore fa uso di immagini, sono immagini veritiere dei prodotti e / o servizi forniti. Errori o errori evidenti        nell’offerta non vincolano l’imprenditore.

3   Tutte le offerte contengono tali informazioni che è chiaro per il consumatore quali diritti e obblighi sono associati all’accettazione dell’offerta.

Articolo 5 – Il contratto

1   Salvo quanto previsto al paragrafo 4, il contratto diventa valido quando il Consumatore ha accettato l’offerta e ha soddisfatto i termini e le condizioni stabiliti.

2   Se il Consumatore accetta l’offerta tramite mezzi elettronici, l’Imprenditore conferma immediatamente la ricezione dell’accettazione dell’offerta via elettronica   si intende. Finché la ricevuta di detta accettazione non è stata confermata, il      Il consumatore può ripudiare il contratto.

3   Se il contratto è concluso elettronicamente, l’Imprenditore adotterà adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per l’elettronica        trasferimento dei dati e garantire un ambiente Web sicuro. Se il consumatore può pagare         elettronicamente, l’imprenditore deve osservare adeguate misure di sicurezza.

4   L’imprenditore può, nei limiti della legge, raccogliere informazioni sulla capacità del consumatore di adempiere ai propri obblighi di pagamento e tutti i fatti e i fattori       pertinente alla conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, agendo sul    risultati di questa indagine, l’imprenditore ha buone ragioni per non farlo      concludendo il contratto, ha il diritto legittimo di rifiutare un ordine o una richiesta       supportato da ragioni o per allegare termini speciali all’implementazione.

5   Prima di consegnare il prodotto, l’imprenditore invia le seguenti informazioni insieme al prodotto, al servizio o al contenuto digitale per iscritto    o in modo tale che il Consumatore possa conservarlo in modo accessibile       un data carrier a lungo termine:

6   un. l’indirizzo di visita dell’impresa commerciale dell’imprenditore dove   il consumatore può entrare in contatto con eventuali reclami;

7   b. le condizioni su cui e il modo in cui il consumatore può        esercitare il diritto di recesso o, a seconda dei casi, informazioni chiare     del fatto che è esonerato dal diritto di recesso;

8   c. le informazioni corrispondenti ai servizi post-vendita esistenti e   garanzie;

9   d. Il prezzo include tutte le tasse del prodotto, servizio o contenuto digitale,      se applicabile, i costi di consegna e le modalità di pagamento, consegna o         implementazione del contratto a distanza;

10               i requisiti per l’annullamento del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o per un periodo di tempo indefinito.

11               il modulo standard per il ritiro se il Consumatore ha il diritto di recesso.

12               In caso di un contratto di prestazione continua, la stipulazione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6 – Diritto di recesso

In caso di prodotti:

1   Il consumatore può ripudiare un contratto di acquisto per un prodotto senza fornire una motivazione per un periodo di riflessione di almeno 14 giorni. L’imprenditore      potrebbe   chiedi al Consumatore il motivo del ritiro ma non puoi forzarlo      lui per dichiarare la sua ragione (s).

2   Il periodo di riflessione di cui al punto 1 inizia il giorno in cui il prodotto è ricevuto dal consumatore o da un terzo da lui nominato in anticipo       e chi non è il corriere, o

3   se il Consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il Consumatore o una terza parte nominata da lui ha ricevuto il             ultimo prodotto. L’imprenditore può rifiutare un ordine di più prodotti               con date di consegna diverse a condizione che egli informi chiaramente il                       Consumatore prima del processo di ordinazione.

4   nel caso in cui la consegna di un prodotto consista in più lotti o parti: il giorno in cui il Consumatore o un terzo da lui nominato             ricevuto l’ultimo lotto o l’ultima parte.

5   in caso di un accordo sulla consegna regolare dei prodotti durante un determinato periodo: il giorno in cui il Consumatore o un terzo nominato                da lui ha ricevuto il primo prodotto.

Articolo 7 – Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione

1   Durante questo periodo, il consumatore dovrà maneggiare il prodotto e la confezione con cura. Il Consumatore deve disimballare o utilizzare il prodotto solo nella misura   necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e l’effetto del       Il principio guida è che il consumatore può gestire solo e       ispezionare il prodotto nel modo in cui è consentito gestire un prodotto       in un negozio.

2   Il consumatore è responsabile solo della diminuzione di valore del prodotto causata dal modo di gestire il prodotto che è andato oltre   permesso nella sottosezione 1.

3   Il consumatore non è responsabile per la diminuzione del valore del prodotto se l’imprenditore non gli ha fornito tutte le informazioni legali sul diritto di      ritiro prima di concludere l’accordo.

Articolo 8 – Esercizio del diritto di recesso del consumatore e dei costi

1   Se il Consumatore esercita il diritto di recesso, deve notificare senza indugio all’Imprenditore il modulo standard per il ritiro entro il        periodo di riflessione.

2   Il Consumatore deve restituire il prodotto o consegnarlo al (il rappresentante autorizzato dell’imprenditore) il più presto possibile ma entro 14 giorni a partire dal giorno successivo alla notifica di cui al punto 1.         Questo non deve essere fatto se l’imprenditore si offre di ritirare il prodotto        Il consumatore ha osservato il periodo di restituzione del prodotto in ogni caso se il prodotto viene restituito prima della scadenza del periodo di       riflessione.

3   Il Consumatore deve restituire il prodotto con tutti gli accessori consegnati e, se ragionevolmente possibile, nello stato originale e imballaggio e in conformità con   istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall’imprenditore.

4   Il rischio e l’onere della prova per l’esercizio corretto e tempestivo del diritto di recesso ricadono sul consumatore.

5   Il consumatore sosterrà i costi diretti della restituzione del prodotto. Se l’imprenditore non ha riferito che il consumatore deve sostenere questi costi o se        l’imprenditore ha sottolineato che si farà carico delle spese, il          Il consumatore non deve pagare il costo di restituzione del prodotto.

6   Se il consumatore si ritira dopo aver chiesto espressamente che la prestazione di un servizio o la fornitura di gas, acqua o elettricità non lo siano        stato reso pronto per la vendita non essere avviato in un volume limitato o data quantità      durante il periodo di riflessione, il Consumatore paga l’Imprenditore e         importo che è già uguale alla parte dell’obbligazione       eseguito a        il   tempo di recesso rispetto alla piena conformità del

7   Il Consumatore non sostiene i costi per l’esecuzione di servizi per la fornitura di acqua, gas o elettricità che non sono stati messi in vendita in un volume o quantità limitata, o per la fornitura di teleriscaldamento se

8   l’imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni statutariamente richieste sul diritto di recesso, il risarcimento di                  costi in caso di recesso o modulo standard per il ritiro, o

9   se il Consumatore non ha esplicitamente richiesto la prestazione del servizio o la fornitura di gas, acqua, elettricità o teleriscaldamento                essere avviato durante il periodo di riflessione.

10               Il Consumatore non sostiene alcun costo per la consegna totale o parziale di contenuti digitali non memorizzati su un corriere fisico se

11               prima della consegna, non ha esplicitamente acconsentito a iniziare                   esecuzione dell’accordo prima della fine del periodo di riflessione;

12               non ha riconosciuto di perdere il diritto di recesso nel dare          consenso; o

13               l’imprenditore non è riuscito a confermare la dichiarazione del consumatore.

14               Se il consumatore esercita il proprio diritto di recesso, tutti gli accordi aggiuntivi finiscono per effetto di legge.

Articolo 9 – Obblighi dell’imprenditore in caso di recesso

1   Se l’Imprenditore rende possibile la notifica di recesso per via elettronica, dovrà immediatamente inviare una ricevuta di ritorno.

2   L’Imprenditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore, inclusi eventuali costi di consegna che il Consumatore potrà addebitare per il reso      prodotto, non appena possibile, ma entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore lo ha informato del ritiro. A meno che l’imprenditore non offra        per raccogliere il prodotto da solo, può aspettare con il pagamento indietro fino ad averlo      ricevuto il prodotto o fino a quando il Consumatore ha dimostrato di aver restituito il prodotto     prodotto, a seconda di quale si verifica per primo.

3   L’imprenditore deve utilizzare lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non acconsenta a un altro metodo. Il rimborso è gratuito per il consumatore.

4   Se il consumatore ha optato per un metodo di consegna più costoso invece della consegna standard più economica, l’imprenditore non deve rimborsare il    costi aggiuntivi per il metodo più costoso.

Articolo 10 – Esclusione del diritto di recesso

L’Imprenditore può escludere i seguenti prodotti e servizi dal diritto di recesso, ma solo se l’Imprenditore lo ha notificato chiaramente al momento della presentazione dell’offerta o comunque in tempo utile prima di concludere l’accordo:

1   Prodotti o servizi con un prezzo soggetto a fluttuazioni nel mercato finanziario in cui l’Imprenditore non ha alcuna influenza e che può    si verificano entro il periodo di recesso;

2   Accordi conclusi durante un’asta pubblica. Un’asta pubblica è definita come un metodo di vendita in cui l’imprenditore offre prodotti digitali      contenuti e / o servizi per il consumatore che è personalmente presente o ha il       possibilità di essere personalmente presente all’asta sotto la direzione di un banditore e in cui l’aggiudicatario è obbligato ad acquistare il      prodotti, il contenuto digitale e / o i servizi.

3   Accordi di servizi, dopo la piena esecuzione del servizio, ma solo se

4   la prestazione è iniziata con l’esplicito consenso preventivo del consumatore; e

5   il consumatore ha dichiarato che perderà il diritto di recesso non appena                  l’imprenditore ha completamente eseguito l’accordo.

6   Accordi di servizi per la messa a disposizione di alloggi quando viene fornito un determinato periodo di attuazione e non per scopi residenziali, trasporti di merci, servizi di noleggio auto e ristorazione;

7   Accordi relativi alle attività del tempo libero quando una determinata data o periodo di esecuzione è concordata nell’accordo;

8   Prodotti fabbricati in conformità con le specifiche del consumatore che non sono prefabbricati e che sono prodotti sulla base di un         Scelta o decisione individuale del consumatore o intesa per uno specifico         persona;

9   Prodotti o prodotti deperibili con una durata limitata.

10               Prodotti sigillati che sono per motivi di salute o igiene non adatti per essere restituiti e di cui il sigillo è stato rotto;

11               Prodotti che per loro natura sono mescolati irreversibilmente ad altri prodotti;

12               Bevande alcoliche di cui è stato concordato il prezzo alla conclusione dell’accordo ma di cui la consegna può aver luogo solo dopo 30 giorni,    e il cui valore reale dipende dalle fluttuazioni del mercato che il        L’imprenditore non può influenzare.

13               Registrazioni audio e video sigillate e programmi per computer di cui i sigilli        sono stati rotti dopo la consegna;

14               Giornali, periodici o riviste, ad eccezione degli abbonamenti agli stessi;

15               La consegna di contenuti digitali diversi da quelli su un corriere fisico, ma solo se:       la performance è iniziata con l’esplicito preventivo del Consumatore                   consenso;

16               il Consumatore ha dichiarato che perderà il diritto di recesso.

Articolo 11 – Il prezzo

1   I prezzi dei prodotti e / o servizi forniti non saranno aumentati durante il periodo di validità indicato nell’offerta, salvo variazioni di prezzo dovute a     variazioni delle aliquote IVA.

2   Contrariamente al paragrafo precedente, l’imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni nel mercato finanziario che sono al di fuori del controllo dell’imprenditore, a prezzi variabili. L’offerta indicherà        la possibilità di essere soggetti a fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati sono prezzi obiettivo.

3   Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di una nuova legislazione.

4   Gli aumenti di prezzo da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l’imprenditore lo ha stipulato e

5   sono il risultato di regolamenti o stipulazioni legali, o

6   il consumatore ha l’autorità per annullare il contratto prima del giorno in                 quale inizia l’aumento di prezzo.

7   Tutti i prezzi indicati nella fornitura di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

Articolo 12 – Esecuzione di un accordo e garanzia supplementare

1   L’Imprenditore garantisce che i prodotti e / oi servizi sono conformi al contratto, con le specifiche elencate nell’offerta, a condizioni ragionevoli      requisiti di usabilità e / o affidabilità e con l’esistente statutario   disposizioni e / o regolamenti governativi nel giorno in cui il contratto è stato        ha concluso. Se concordato, l’imprenditore garantisce anche che il prodotto sia   adatto per un uso diverso dal normale.

2   Una garanzia extra offerta dall’Imprenditore, dal suo Fornitore, Produttore o Importatore non influirà mai sui diritti e sulle rivendicazioni che il Consumatore può esercitare         contro l’imprenditore per un fallimento nel compimento dell’imprenditore      obblighi se l ‘imprenditore ha fallito nell’adempimento della sua parte del      accordo.

3   Per “garanzia extra” si intende ogni obbligazione dell’imprenditore, del suo fornitore, dell’importatore o del produttore in cui assegna determinati diritti o      sostiene al Consumatore che va oltre il fatto che è legalmente       richiesto in caso di fallimento nel rispetto della sua parte dell’accordo.

Articolo 13 – Consegna ed esecuzione

1   L’imprenditore deve prestare la massima cura possibile al momento della prenotazione degli ordini e dell’esecuzione degli ordini dei prodotti e nel valutare le richieste per il      prestazione di servizi.

2   Il luogo di consegna è all’indirizzo indicato dal consumatore all’imprenditore.

3   Con il dovuto rispetto delle disposizioni di cui all’articolo 4 delle presenti Condizioni Generali, l’Imprenditore eseguirà gli ordini accettati con   velocità conveniente ma almeno entro 30 giorni, a meno di un altro periodo di consegna         è stato concordato. Se la consegna è stata ritardata, o se un ordine non può essere completato o        può essere compilato solo parzialmente, il Consumatore deve essere informato al riguardo entro un mese dall’ordine. In tali casi, il consumatore ha diritto a      ripudiare il contratto a titolo gratuito e con diritto a un eventuale risarcimento.

4   Dopo il ripudio in conformità con il paragrafo precedente, l’imprenditore deve restituire il pagamento effettuato dal consumatore tempestivamente, ma almeno entro 30 giorni dal rifiuto.

5   Il rischio di perdita e / o danno ai prodotti sarà a carico dell’imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o di un rappresentante nominato in         anticipo e reso noto al Consumatore, se non diversamente concordato esplicitamente.

Articolo 14 – Accordi di prestazione continui: durata, risoluzione e rinnovo

fine

1.     Il Consumatore può sempre recedere da un contratto concluso a tempo indeterminato e che si estende alla consegna regolare di prodotti (inclusa l’elettricità) o servizi, con il dovuto rispetto della risoluzione   regole e soggetto a non più di un mese di preavviso.

2.     Il consumatore può in qualsiasi momento risolvere un contratto concluso per a        tempo specifico e che si estende alla consegna regolare di prodotti (incluso      elettricità) o servizi alla fine del periodo specifico, con il dovuto rispetto        delle regole di risoluzione e di un soggetto a non più di un mese di preavviso.

3.     Il consumatore può annullare gli accordi menzionati nel precedente          paragrafi:

     in qualsiasi momento e non essere limitato alla risoluzione in un determinato momento o in a                periodo dato;

     almeno nello stesso modo in cui sono stati da lui conclusi;

     in ogni momento con lo stesso avviso previsto per l’imprenditore              lui stesso.

Estensione

4.     Un accordo concluso per un periodo definito che si estende al normale    consegna di prodotti (compresa l’elettricità) o servizi non possono essere      automaticamente esteso o rinnovato per un periodo determinato.

5.     Nonostante il paragrafo precedente, un contratto per un periodo definito       che si estende alla consegna regolare di quotidiani, giornali, settimanali          giornali e riviste, possono tacitamente essere rinnovati per un periodo specifico di    tre mesi al massimo se il consumatore può terminare questo esteso    accordo verso la fine dell’estensione con un preavviso di un mese presso il     maggior parte.

6.     Un accordo concluso per un periodo definito e che si estende al        la consegna regolare di prodotti o servizi può essere prolungata tacitamente per un      periodo indefinito se il consumatore può annullarlo in qualsiasi momento con un preavviso di uno     mese. L’avviso è di tre mesi al massimo nel vaso del contratto        una consegna di quotidiani, giornali e settimanali e riviste che si verificano        regolarmente ma meno di una volta al mese.

7.     Un accordo con durata limitata della consegna regolare dei quotidiani di prova,         giornali, settimanali e riviste (prova o abbonamento introduttivo) non lo è    rinnovato tacitamente e termina automaticamente dopo la prova o il periodo introduttivo.

Durata

8   Se la durata di un contratto è superiore a un anno, il Consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un avviso di non più   di un mese, a meno che la ragionevolezza e l’equità resistano alla risoluzione prima della fine del termine concordato.

 

Articolo 15 – Pagamento

1   Salvo quanto diversamente previsto nel contratto o nelle condizioni aggiuntive, gli importi da pagare da parte del Consumatore devono essere regolati entro 14 giorni dopo il periodo di riflessione, o se non vi è alcun periodo di riflessione entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. In caso di un accordo per fornire un servizio,       questo periodo inizia il giorno in cui il Consumatore ha ricevuto la conferma di        l’accordo.

2   Quando si vendono prodotti ai consumatori, non è consentito negoziare un pagamento anticipato superiore al 50% nei Termini e condizioni generali.       Se è stato concordato un pagamento anticipato, il Consumatore non può far valere alcun diritto         riguardante l’esecuzione dell’ordine in questione o il / i servizio / i in     domanda prima di effettuare il pagamento anticipato concordato.

3   Il consumatore ha il dovere di informare prontamente l’imprenditore di eventuali inesattezze nei dettagli di pagamento che sono stati forniti o specificati.

4   Nel caso in cui il Consumatore non abbia rispettato i suoi obblighi di pagamento in tempo e l’Imprenditore gli abbia indicato che il pagamento era in ritardo        e ha consentito al Consumatore un periodo di 14 giorni per conformarsi al pagamento         obblighi, il Consumatore deve pagare gli interessi legali sull’importo      pagabile e l’Imprenditore ha il diritto di addebitare al Consumatore qualsiasi   spese di riscossione extragiudiziale.Queste spese di riscossione extragiudiziale ammontano a n     oltre il 15% per importi in sospeso fino a € 2.500, il 10% per i seguenti   € 2.500 e il 5% per i successivi € 5000, con un minimo di € 40. Il         L’imprenditore può deviare dagli importi e dalle percentuali sopra indicati        a favore del consumatore.

Articolo 16 – Procedura di reclamo

1   L’imprenditore deve disporre di una procedura di reclamo sufficientemente informata e gestire il reclamo in conformità con il presente reclamo        procedura.

2   I reclami relativi all’esecuzione del contratto devono essere presentati in modo completo e chiaro all’Imprenditore entro un termine ragionevole dopo il   Il consumatore ha scoperto i difetti

3   Le denunce presentate all’imprenditore devono essere fornite entro un termine di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un prevedibile    più tempo per la gestione, l’imprenditore deve rispondere entro 14 giorni con a      avviso di ricevimento e un’indicazione quando il Consumatore può aspettarsi di più    risposta dettagliata

4   Un reclamo relativo al prodotto, all’assistenza o all’assistenza post-vendita dell’imprenditore può anche essere presentato a Stichting Webshop Keurmerk con un modulo di reclamo fornito nella Pagina dei consumatori del sito Web www.Stichting Webshop Keurmerk. org. Il reclamo sarà quindi        inviato all’Imprenditore in   domanda e al Stichting Webshop Keurmerk.

5   Se il reclamo non può essere risolto in consultazione congiunta entro un ragionevole

tempo o entro 3 mesi dalla presentazione del reclamo, ci sarà una disputa       è aperto alle regole di composizione delle controversie.

Articolo 17 – Controversie

1   I contratti tra l’imprenditore e il consumatore a cui si applicano le presenti condizioni generali di contratto sono disciplinati esclusivamente dalla legge olandese.

2   Con il dovuto rispetto delle disposizioni di cui sotto, le controversie tra il consumatore e l’imprenditore sulla formazione o l’esecuzione di contratti relativi a prodotti o servizi che l’imprenditore deve consegnare      o ha già consegnato può essere presentato sia dal consumatore e il        Imprenditore di Geschillencommissie Webshop, Postbus 90600, 2509 LP,      L’Aia (Den Haag) (www.sgc.nl).

3   Una controversia è gestita dalla Commissione per le controversie [Geschillencommissie] solo se il Consumatore ha presentato la sua denuncia all’Imprenditore entro un        periodo ragionevole.

4   La controversia deve essere stata presentata per iscritto al Webshop Geschillencommissie entro tre mesi dal sorgere della controversia.

5   Se il consumatore desidera presentare una controversia alla Geschillencommissie, l’imprenditore è vincolato da questa scelta. Quando l’imprenditore desidera presentare la disputa alla Geschillencommissie, il Consumatore deve esprimersi per iscritto entro cinque settimane da una richiesta scritta fatta dall’Imprenditore        se desidera o vuole che la controversia sia trattata dal competente       Tribunale. Se l’imprenditore non ha sentito l’opzione del consumatore entro il termine di cinque settimane, l’imprenditore è autorizzato a presentare la controversia al      tribunale competente.

6   La decisione della Geschillencommissie sarà presa alle condizioni stabilite nel regolamento della commissione arbitrale (http://www.degeschillencommissie.nl/over-onss/decommissies/2701/webshop ) .

Una decisione presa dalla Geschillencommissie è un consiglio vincolante.

7   Il Comitato per le controversie non gestirà una controversia o interromperà la sua gestione se all’Imprenditore viene concessa una moratoria, fallisce o in realtà   ha terminato le sue attività commerciali prima che la Commissione abbia gestito una controversia a       l’udienza e consegnato un premio finale.

8   Se oltre al Geschillencommissie Webshop un altro comitato per le controversie riconosciuto o affiliato alla Stichting Geschillencommissies        per Consumentenzaken (SGC) [Fondazione per i reclami dei consumatori        Comitati] o il Klachteninstituut Financiële Dienstverlening (Kifid)     [Financial Services Complaints Board] è competente, le controversie che sono   principalmente correlati      ai metodi di vendita o ai servizi a distanza, il   Geschillencommissie Webshop Keurmerk è preferibilmente competente e per tutti        altre controversie, il comitato per le controversie riconosciuto e affiliato alla SGC o Kifid è competente.

Articolo 18 – Garanzia da parte di questo ramo dell’industria

1   Webshop Keurmerk garantisce che i suoi membri seguano i consigli vincolanti del Webshop della Commissione sulle controversie, a meno che il membro non decida di inviare il        parere vincolante da sottoporre all’esame della Corte entro due mesi. Questo       garanzia     rivive se dopo la revisione da parte della Corte il parere vincolante è stato        confermato e il giudizio è diventato definitivo. Il negozio online Keurmerk pagherà       questo importo al Consumatore fino a € 10.000 per parere vincolante. € 10.000        sarà pagato se l’importo supera € 10.000 per parere vincolante. Per quanto riguarda il   importo residuo, Webshop Keurmerk ha l’obbligo di cercare di garantire       che i membri rispettino il consiglio vincolante.

2   Per l’applicazione di questa garanzia, è necessario che il consumatore presenti un ricorso scritto a Webshop Keurmerk e che assegni il credito nei confronti di         l’imprenditore al Stichting Webshop Keurmerk. Se il credito contro   l’Imprenditore supera € 10.000, al Consumatore verrà offerto di assegnare il    richiedere l’importo in eccesso al Stichting Webshop Keurmerk, dopo di che        questa organizzazione, a proprio nome e a proprie spese, cercherà di ottenere    pagamento e adempimento di questi diritti per risarcire il consumatore.

 

Articolo 19 – Disposizioni aggiuntive o deroghe

Ulteriori disposizioni e / o deroghe a questi Termini e Condizioni Generali non dovrebbero essere a detrimento del Consumatore e devono essere messe per iscritto o registrate in modo tale che il Consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto dati a lungo termine.

 

Articolo 20 – Emendamenti alle condizioni generali di contratto di

Stichting Webshop Keurmerk

1   Le presenti Condizioni generali di contratto non saranno modificate se non in consultazione con Consumentenbond (Associazione dei consumatori).

2   Le modifiche a questi Termini e Condizioni sono valide solo dopo essere state pubblicate nel modo appropriato, a condizione che nel caso appropriato   modifiche, la disposizione che è più favorevole per il Consumatore prevarrà durante la validità di un’offerta.

 

Indirizzo Stichting Webshop Keurmerk:

Willemsparkweg 193, 1071 HA   Amsterdam.